Interventi di terapia cognitiva a Sassari
Il dottor Falchi Giuseppe, psichiatra e psicoterapeuta, è sempre disponibile con incontri e consulenze per aiutare persone di tutte le età a superare crisi, momenti di difficoltà e psicopatologie. Lo specialista riceve esclusivamente su appuntamento, presso lo studio privato di Sassari, in Via degli Astronauti 35.
Propone molto spesso percorsi di terapia cognitiva che hanno come obiettivo principale il superamento delle difficoltà tramite la rielaborazione delle esperienze passate e del loro effetto sulla vita psichica.
Una terapia adatta per gli anziani
La terapia cognitiva è un approccio valido e particolarmente adatto per il trattamento di problemi e patologie che possono colpire persone dall’età avanzata: gli stimoli e gli esercizi cognitivi proposti durante le sedute permettono infatti di controllare i sintomi e rallentare il decadimento delle facoltà cognitive.
Questo approccio può avere effetti positivi anche su altri aspetti del paziente anziano, riducendo la percezione negativa di sé, il senso di inadeguatezza e la depressione.
La funzione dei percorsi di psicoterapia cognitiva
Attraverso la desensibilizzazione e gli esercizi cognitivi è possibile intervenire adeguatamente in tantissimi casi di sofferenza psicologica, senza nemmeno dover ricorrere al supporto farmacologico. L’obiettivo primario sarà infatti sempre quello di favorire un recupero autonomo del paziente nel rispetto dei suoi tempi.
Qualora questo non fosse possibile il dottor Giuseppe Falchi utilizzerà tutte le sue conoscenze e la sua esperienza per delineare un trattamento farmacologico adeguato alla persona.
Volete saperne di più sulla terapia cognitiva del dottor Giuseppe Falchi? Chiamate e prenotate una consulenza